Lettori fissi

giovedì 11 giugno 2015

Opel Astra 2015


La Opel Astra arriverà nelle concessionarie in autunno: tutta nuova, ha forme filanti e interni più spaziosi che puntano su finiture e tecnologia.

The Opel Astra will arrive in dealerships in the fall : all new , streamlined forms and has additional space that focus on technology and finishes.


DAL VIVO A SETTEMBRE - La media tedesca farà il suo debutto ufficiale a settembre, al Salone di Francoforte, per essere messa in vendita appena dopo. Le proporzioni rispetto all'attuale non cambiano granché, e il frontale spicca per i fari appuntiti: a richiesta, si potranno avere interamente a led, con tecnologia a matrice in grado di evitare l’abbagliamento degli altri guidatori.

The average German will make its official debut in September at the Frankfurt Motor Show , to be offered for sale soon after . The proportions of the current do not change much, and the front stands for headlights sharp : a request, we will have completely led , with matrix technology can avoid the glare of the other drivers .

LINEE TESE - Le linee della nuova Opel Astra sono rese dalle nervature sulle fiancate più marcate rispetto al modello attuale e il fregio cromato sulla mascherina più squadrato (che ricorda vagamente quello la media tedesca di due generazioni fa). Nuova anche la posizione degli specchietti, montanti sulle fiancate anziché accanto ai finestrini (una soluzione che aumenta la visibilità nelle svolte strette).

LINES TESE - The lines of the new Opel Astra are made from the ribs on the sides more pronounced than the current model and the frieze on the chrome mask more squared ( vaguely reminiscent of what the German average of two generations ago ) . Also new is the position of the mirrors , pillars on the sides instead of next to the windows ( a solution that increases visibility in tight turns ) 

UNA CODA PERSONALE - Assai originale il posteriore della nuova Opel Astra: il largo montante è interrotto da un inserto nero, nella quale si incunea l’arco cromato che fa da cornice alla parte superiore delle porte . Oltre che “alleggerire” la vista laterale, questa placca nera fa sembrare anche più grande il lunotto. I fanali conservano l'impostazione orizzontale, con la parte più stretta che “sborda” sul portellone, ma sono più sottili e allungati.

A QUEUE STAFF - Very original the back of the new Opel Astra : the large pillar is interrupted by a black insert , which is wedged chrome arch that frames the top of the doors . In addition to " lighten " the side view , this plaque black makes it look even bigger rear window . The lights keep the horizontal approach , with the narrowest part that " shaved off " on the tailgate , but are thinner and elongated.


AMA GLI SMARTPHONE - All’interno della Opel Astra 2015 è netta la rottura col passato: la plancia è attraversata da una elaborata fascia verniciata e conserva i comandi classici (grandi bottoni e pratiche rotelle) solo per il “clima” e per le principali funzioni dell'impianto audio. Tutto il resto, invece, si gestisce da un grande schermo a sfioramento, nella parte alta della consolle. Quest'ultimo, che fa anche da navigatore, supporta i sistemi Android Auto e Apple CarPlay: le due tecnologie consentono di portare in auto le applicazioni rispettivamente dei cellulari con i sistemi operativi Android (di Google) o iOS (Apple).

 SMARTPHONES - Inside the Opel Astra 2015 is the sharp break with the past : the bridge is crossed by an elaborate painted band and preserves the classic commands ( large buttons and practical wheels ) only for " climate " and to the main functions the audio system . All the rest , instead , is handled by a large touch screen , on the top of the console. The latter , which also serves as navigator , support systems Android and Apple Auto CarPlay : the two technologies allow you to bring in car applications respectively of mobile operating systems Android ( Google ) and iOS ( Apple ).

HA PERSO PARECCHIO PESO - Poche, ancora, le informazioni tecniche: la casa dichiara che la nuova Opel Astra è più leggera dell’attuale da 120 a 200 kg, a seconda della versione (la sola carrozzeria ha perso un’ottantina di chilogrammi), oltre che più corta e bassa di 5 cm (437 cm da un paraurti all’altro). Anche il passo diminuisce (di 2 cm) ma, a dispetto di ciò, la nuova vettura è più spaziosa: lo abbiamo appurato nel test del prototipo. Invariato, invece, lo schema delle sospensioni: davanti McPherson e dietro ponte torcente (con parallelogramma di Watt che, in curva, evita i piccoli movimenti laterali del ponte, migliorando la precisione di guida).

SEVERAL LOST WEIGHT - Few , again, the documents are: the house says that the new Opel Astra is lighter than the current 120 to 200 kg , depending on the version ( the only body has lost eighty kilograms ) , as well as shorter and lower than 5 cm ( 437 cm from the bumper to bumper ) . Also decreases the step ( 2 cm ) but , in spite of this , the new car is more spacious : we have established in the testing of the prototype . Unchanged , however , the suspension layout : in front McPherson and rear torsion beam ( with Watt that , in turn , prevents the small lateral movements of the bridge , improving steering precision ).

MOTORI SOLO TURBO - Al lancio della nuova Opel Astra troveremo il “neonato” tre cilindri1.0 da 105 cavalli e un inedito quattro cilindri 1.4 da 145 (non imparentato con l’attuale ma derivato dal “mille”): entrambi turbo a iniezione diretta di benzina. Ma la gamma di motori arriverà fino a 200 cavalli, grazie a un vivace 1.6. A gasolio ci sarà solo il 1.6 CDTI (declinato in varie potenze, a partire da 95 CV), abbinato anche a un nuovo cambio automatico con convertitore di coppia. I prezzi non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali: si partirà da circa 17.500 euro.

ENGINES ONLY TURBO - At the launch of the new Opel Astra will find the " baby " three cilindri1.0 105 hp and a brand new four-cylinder 1.4 liter 145 ( not related to the current but derived from the "thousand " ) : both turbo direct injection of gasoline. But the range of engines will come up to 200 horsepower , thanks to a vibrant 1.6 . A diesel will be only the 1.6 CDTI ( declined in several power ratings from 95 hp ) , also coupled to a new automatic transmission with torque converter . Prices should not differ much from those of today : we will start from 17,500 Euros.

Fonte: AlVolante.it

Nessun commento:

Posta un commento