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giovedì 11 giugno 2015

Opel Onstar


Promette di portare la chiamata automatica d'emergenza, il Wi-Fi e il collegamento con un operatore su tutte le Opel.

He promises to bring the call automatic emergency , the Wi - Fi and connect to an operator on all Opel 

A BREVE SU TUTTE LE OPEL - In Nord America esiste dal 1996 ed entro la metà dell'anno arriverà (a richiesta o meno) su tutte le Opel: parliamo di Onstar, un sistema che racchiude in sé la chiamata automatica d'emergenza in caso di incidente, il Wi-Fi per collegarsi alla rete (usando uno smartphone, un tablet o un pc) anche in movimento e l'assistenza telefonica con un operatore. Al Salone di Ginevra abbiamo potuto provarlo in prima persona: il suo funzionamento è intuitivo e l'interfaccia si compone di tre soli tasti, posizionati vicino allo specchietto retrovisore centrale.

SHORT ON ALL OPEL - In North America has existed since 1996 and by mid-year will come ( to request or not ) of all Opel : talk about Onstar , a system that incorporates an automatic call in case of emergency accident , the Wi - Fi to connect to the network ( using a smart phone , a tablet or a PC ) on the move and telephone support with an operator . At the Geneva Motor Show we could try it in the first person : its operation is intuitive and the interface is made up of only three keys located near the rearview mirror central. 

CHIAMA I SOCCORSI PER TE - Il primo tasto è quello “Sos”: premendolo, si ha una “corsia preferenziale” nella chiamata a un call center. In questo modo, si può chiedere aiuto per qualsiasi tipo di emergenza: dall'incidente stradale al malore di un passeggero. Il sistema provvede anche a inviare alla centrale operativa le coordinate della vettura, per facilitare i soccorsi. Il sistema si attiva anche in maniera automatica, in caso di incidente di una certa entità (quando si attivano gli airbag). Un secondo pulsante è quello “Privacy”: permette di conoscere chi è collegato alla rete Wi-Fi di bordo (sono collegabili fino a sette dispositivi) e di interrompere qualunque flusso di dati (ad esempio la propria posizione) verso la centrale operativa. Solo in caso di incidente, il sistema si riattiverà da solo, chiamando i soccorsi.

CALL FOR HELP FOR YOU - The first key is to " Sos " : pressing it , you have a " fast track" in the call to a call center . In this way , you can get help for any kind of emergency : from the road accident to the illness of a passenger . The system also send to the operations center coordinates of the car , to facilitate the rescue . The system is also activated in an automatic way , in case of accident of a certain entity ( when the airbags deployed ) . A second button is to " Privacy " : allows you to know who is connected to the Wi - Fi on board ( up to seven devices can be connected ) and to discontinue any data stream ( such as your location ) to the operations center . Only in case of an accident, the system will be reactivated by itself , calling for help.

NON SAPRANNO DOVE SEI - L'ultimo pulsante è quello “Service”: premendolo si dà il via a un collegamento telefonico con la medesima centrale operativa, ma il fine è diverso. Si può, ad esempio, richiedere informazioni turistiche (come l'indirizzo di un ristorante in zona), l'intervento di un carro attrezzi e farci inviare sul navigatore il percorso da seguire per raggiungere un posto indicato. Inoltre, si può richiedere un controllo a distanza dello stato della vettura (pressione dei pneumatici, stato del motore, livello dell'olio ecc). Quest'ultima funzione è raggiungibile anche attraverso un'app dedicata per smartphone: permette anche di attivare a distanza il clacson o gli indicatori di direzione (per ritrovare l'auto in un parcheggio), aprire o chiudere le serrature, chiamare un operatore Onstar e inviare un punto d'arrivo al navigatore. Non manca neppure la possibilità di richiedere l'invio mensile di una email contenente un resoconto sullo stato della vettura.

NOT WHERE YOU WILL BE ABLE - The last button is the "Service": push to kick off a telephone connection with the same operations center, but the order is different. You can, for example, tourist information (such as the address of a restaurant in the area), the intervention of a tow truck and send us on the navigation path to follow to reach a designated place. In addition, you can request a remote monitoring of the state of the car (tire pressure, engine status, oil level, etc.). The latter function is also accessible via dedicated app for smartphones: also allows you to remotely activate the horn or direction indicators (to find your car in a parking lot), open or close the locks, call an operator and Onstar send a culmination to the navigator. There's also the possibility to request the sending of a monthly email containing a report on the state of the car.




Fonte: Alvolante.it

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